|   |   |   |   | 

Villa di campagna

Via Prof. C Rota, n.45, Almenno San Bartolomeo, Province of Bergamo, Italy
centro storico provincia di bergamo
6 Letti
3 Bagni
3 Garages
423 m²

Immersa nel verde della collina di Almenno S. Bartolomeo, questa residenza di sapore francese, è perfettamente inserita in un contesto unico.
Infatti è circondata da dimore storiche come la villa Magliana, villa Rota e gode di un microclima invidiabile. Al suo interno sono stati recuperati 3 appartamenti con ingressi indipendenti, ognuno dei quali ha una vista rilassante sulle montagne e la valle sottostante, ed hanno la possibilità di avere ricovero per autovetture, giardino e orto privato.
Gli appartamenti sono tutti corredati da camini e organizzati per avere spazi sia interni che esterni di grande respiro.
La posizione invidiabile nel centro del borgo antico di Almenno, e la distanza relativamente breve al centro di Bergamo, ne fanno un luogo ideale per vivere in una zona immersa nel verde ma vicina alle comodità.
Il grande parco, con un ulteriore ingresso carrale dalla strada principale, può essere studiato con l’inserimento di una piscina o di un campo da tennis.
Il gioco di colori e di verde lussureggiante che copre la villa, conferiscono all’insieme un effetto di semplice eleganza.

Descrizione contesto:

Il Comune di Almenno S. Bartolomeo nel secolo XVII aveva come centro storico proprio la zona dove si trova la Villa, infatti a pochi passi da via Camillo Rota si trova la chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo di Tremozia, risalente alla prima metà del XV secolo, struttura gotica a tre navate ricostruita interamente nel secolo XVIII .
Al suo interno sono conservate opere di Bartolomeo Vivarini ed altre pitture del Moroni.
Altro edificio ecclesiale storico di notevole importanza è la rotonda di San Tomè, a pianta circolare in stile romanico risalente agli inizi del XII secolo dedicato a San Tommaso.
Di grande fascino e con una struttura cilindrica formata da tre corpi, al suo interno è scandito da otto colonne a cui sono sovrapposte le altrettante del matroneo, con un effetto scenico di grande bellezza.
Almenno S. Bartolomeo è ricco di ville importanti ed anche la posizione unica l’ha reso luogo ideale e incantevole per la costruzione di uno dei più famosi golf d’Italia il circolo “golf Bergamo l’Albenza”.
L’aeroporto dista circa 18 km. La città di Bergamo è a circa 25 minuti in auto.
Milano dista circa 60 km.

Documenti

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-160
Tipo di proprietà: centro storico provincia di bergamo
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 6
Bagni: 3
Garage: 3
Dimensione dell'area: 423 m²
Dimensione della terra: 5200
Dimensioni del garage: 34 m²
Anno costruito: 1850

Dettagli aggiuntivi:

Condizioni: Buone
Ascensore: No
Balcone: Si
Patio: SI
Ripostiglio: Si
Garage: 34 mq.
Cantina: No
Videocitofono: no
Aria condizionata: No
Portineria: No
Arredata: No
Piano: Intera proprietà
Cucina: Separata
Terrazzo: Si
Esposizione: Tripla
Posto auto: Si (sia interno che esterno)
Rifiniture interne: Pavimento in cotto e ceramica nei bagni
Solaio : No
Fibra ottica: No
Riscaldamento: Caldaia unica a metano
Spese condominiali:
Classe energetica : In fase di accertamento

Planimetrie

Indirizzo della proprietà:

Via Prof. C Rota, n.45, Almenno San Bartolomeo, Province of Bergamo, Italy