|   |   |   |   | 

VENDITA VILLA DI TESTA NEL QUARTIERE DI FONTANA A BERGAMO

Via Rebetta Alta, 2, Bergamo, Province of Bergamo, Italy
3 Letti
4 Bagni
1 Garages
218 m²

Immersa a pieno nella natura e nello scenario bucolico proprio dei Colli Bergamaschi, questa residenza dal sapore rurale è perfettamente inserita in un contesto unico nel suo genere.

Ci troviamo nella frazione di Fontana, un quartiere residenziale di pace e benessere, lontano dal traffico urbano ma pur sempre vicinissimo sia a Città Alta sia alle strade di raccordo per il centro cittadino.

L’abitazione fa parte di un complesso di 6 unità abitative, delle quali essa costituisce la villa di testa, è propria di un meraviglioso giardino privato e gode totalmente della vista sulle distese agresti circostanti.

La villa si sviluppa su più livelli: il piano terra è composto da ingresso, cucina separata, antibagno con zona appendi abiti, bagno e uno spazioso soggiorno dal quale si accede direttamente al patio e al giardino di proprietà; il piano primo è dedito alla zona notte ed è composto da una camera singola, una camera matrimoniale con bagno, un ulteriore bagno ampio, una camera padronale con cabina armadio e bagno padronale e due balconi; completano la struttura un secondo piano destinato a studio e un piano interrato con taverna, lavanderia e garage.

L’abitazione è stata finemente ristrutturata con cura e attenzione ai dettagli, il pavimento in marmo rosa di Verona, grazie alla sua rifinitura opaca, garantisce una raffinatezza che perdura nel tempo, così come la scelta nei bagni del marmo arabescato grigio e nero che risulta sofisticato ed estremamente attuale, infine la presenza del camino in soggiorno e della stufa nella taverna che rendono ancora più accogliente la casa.

L’esposizione a sud-ovest della villa consente di poter beneficiare della luce del sole da mattino a sera: nelle mattinate in cui il cielo è più terso si può ammirare persino il Monte Rosa, mentre durante il tramonto il caldo raccordo di colori crepuscolari con il verde lussureggiante che circonda la villa conferisce all'insieme un effetto di semplice eleganza.

Numerose sono le possibilità di svago fuori porta, gli amanti della bicicletta possono raggiungere comodamente la ciclovia della Val Brembana, collegata alla pista ciclabile della Quisa e alla Green way. Attraverso i vari sentieri circostanti si raggiunge a piedi il colle di San Sebastiano, e si prosegue poi verso San Vigilio, oppure si può godere della vista dalla ancor più vicina Madonna della Castagna, meta ideale per il tempo libero e magari per un pic-nic all’aria aperta.

Poiché viene venduta senza arredo, è ancora possibile dare un’impronta personale alla futura casa, secondo i propri gusti e preferenze.

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-165
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 3
Bagni: 4
Garage: 1
Dimensione dell'area: 218 m²
Dimensione della terra: 325
Dimensioni del garage: 45 m²
Anno costruito: 1995

Dettagli aggiuntivi:

lavanderia: 1
giardino: privato 250 mq
mansarda abitabile:
stufa in taverna: funzionante
riscaldamento: a pavimento
fibra ottica:
impianto allarme:
terrazzo:
taverna:
camino: funzionante
riscaldamento: centralizzato con contabilizzatore
vetri: doppi- alluminio esterno legno interno
video citofono:
classe energetica: E kW/m2a 127,69

Planimetrie

Indirizzo della proprietà:

Via Rebetta Alta, 2, Bergamo, Province of Bergamo, Italy