|   |   |   |   | 

Nel borgo storico Villa esclusiva

Via Carosso, Carosso, Almenno San Bartolomeo Province of Bergamo, Italy
centro storico provincia di bergamo
4 Letti
4 Bagni
2 Garages
430 m²

A soli 2 km dal rinomato Golf di Albenza è in vendita questa unica proprietà immobiliare.
Si tratta di una villa dal sapore nordico che è stata ristrutturata internamente ed esternamente, compreso il tetto.
La posizione è invidiabile, la villa infatti è inserita in un contesto dal fascino antico e vanta una fiorente vegetazione con piante secolari nel proprio giardino, mentre nella parte sottostante ad esso sono stati recuperati i garages, nello specifico quello relativo alla proprietà,  che è doppio in larghezza,  viene venduto separatamente.
Il piano terra rialzato si estende su di una superfice di 115 mq e ruota attorno all’ampio salone provvisto di un camino e con larghe porte finestre che danno la possibilità di accedere direttamente al giardino; vi sono poi l’ingresso principale, un’ampia cucina adiacente alla dispenda ed il bagno.
Il piano secondo è finalizzato alla zona notte, dove vi sono tre camere da letto, di cui la padronale con bagno ensuite, un altro bagno e un disimpegno con balcone sulla corte interna della villa.
La scala interna ci conduce ad un ultimo piano che si presenta come un unico locale, un ampio loft con travi a vista, dove vi è la predisposizione per un’ulteriore cucina così come gli attacchi per un altro bagno.
Completa la struttura il piano seminterrato caratterizzato da una spaziosa e antica tinaia con finestre a bocche di lupo, che diventerà una splendida cantina/taverna dove degustare del buon vino
Poiché viene venduto al rustico è ancora possibile dare un’ impronta personale alla futura casa, secondo i propri gusti e preferenze.

Descrizione contesto:

La villa si trova nel centro storico della frazione di Carosso, un’ambiente agreste e rillassante circondato da realtà estremamente suggestive: come dirimpettaia alla Villa si trova infatti la chiesa di Santa Margherita in Carosso, nel cui cartiglio della controfacciata è possibile leggere l’anno di fondazione 1489.
All’ interno della chiesa sono conservate numerose tele e in particolare la Maria Santissima con in braccio Gesù bambino, nella pala d’altare di G.B. Cesareni del 1731.
La festa più importante del paese è appunto quella di Santa Margherita, quando la statua in legno della Santa viene portata in processione.
Almenno S. Bartolomeo, comune di cui Carosso è frazione, è ricco di ville rinomate ed eleganti, mentre la posizione in aperta campagna l'ha reso luogo ideale e incantevole per la costruzione di uno dei più famosi golf d'Italia, il circolo “golf Bergamo l'Albenza”.
La villa è ideale per chi ama gli spazi bucolici e aperti, senza rinunciare alle occasioni mondane e alla socialità che proprio il circolo di golf può offrire.
L'aeroporto dista circa 18 km. La città di Bergamo è a soli 25 minuti in auto.
Milano dista circa 60 km.

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-172
Tipo di proprietà: centro storico provincia di bergamo
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 4
Bagni: 4
Garage: 2
Dimensione dell'area: 430 m²
Dimensione della terra: 300
Dimensioni del garage: 44 m²
Anno costruito: 1900

Dettagli aggiuntivi:

numero locali:: 10
Balcone:: si
giardino:: si
Solaio:: si
garage: doppio in larghezza
piani villa:: 2
terrazzo:: si
ripostiglio:: si
rifiniture:: Immobile ristrutturato nelle parti esterne, tetto, intonacato nella parte interna. Sono stati suddivisi i locali e predisposti gli scarichi per i bagni. L'ultimo piano ha travi a vista e lucernaio. Gli infissi esterni sono nuovi ed in legno.

Planimetrie

Indirizzo della proprietà:

Via Carosso, Carosso, Almenno San Bartolomeo Province of Bergamo, Italy