|   |   |   |   | 

Incantevole Villa sui colli di Bergamo

Via San Sebastiano, 8, Bergamo, Province of Bergamo, Italy
Chiama per la disponibilità
Città Alta Colli
4 Letti
3 Bagni
1 Garages
400 m²

In una cornice idilliaca di natura e di pace, questa splendida villa nell’esclusiva zona dei colli e con vista panoramica a 360 gradi sulla città, è emblema di tranquillità, benessere e rilassatezza.

Ci troviamo sul colle di San Vigilio, ricoperto interamente da una rigogliosa vegetazione e punteggiato quà e là da ville e dimore color pastello, che per la loro eleganza sono da sempre uno dei luoghi più desiderati e ricercati in cui abitare.

La nostra villa si trova in via S.Sebastiano, zona signorile e pregiata, dove si può godere della propria intimità e al contempo, non essendo del tutto isolati, si ha il vantaggio di un accorto e piacevole vicinato.

La villa, risalente al 1850, è completamente e sapientemente ristrutturata, possiede un meraviglioso e grande giardino, in parte terrazzato, al quale gli attuali proprietari hanno mostrato estrema cura e dedizione, è provvista di un ampio garage per due o più auto, e si sviluppa su tre livelli abitativi più un piano interrato.

Superato il cancello in ferro battuto, il nostro sguardo volge in prospettiva attraverso la romantica arcata del roseto, a cui seguono perfettamente in asse le ampie finestre del salone e la sala da pranzo retrostante, secondo un effetto di continuità, armonia e luminosità.

L'intero piano terra è rivestito in marmo di Candoglia e tutte le pareti sono state realizzate con stucco veneziano; il salone è abbellito dal camino originale in marmo di carrara dell'800, le travi a vista del soffitto originali sono in larice sabbiate a mano, mentre la sala da pranzo è rivestita da un'elegante boiserie, costituita da porte in mogano del 700, all'interno della quale si trovano armadiature su misura.

La vera particolarità della struttura è la cucina, tecnicamente allestita all’insegna della modernità e arredata con i migliori elettrodomestici, come frigorifero e cantinetta Subzero e design Bulthaup; si trova anch’essa al piano terra e grazie ad un’unica vetrata continua lungo il piano di lavoro, è possibile cucinare e allo stesso tempo godere della vista sul giardino e sui colli circostanti.

La scala in marmo ci conduce al primo piano, dove troviamo la camera da letto padronale, una zona studio attorniata da boiserie ad armadi e libreria, un balcone, e il bagno principale completamente rivestito in travertino persiano, con vasca da bagno centrale e una spaziosissima doccia .

La zona notte prosegue al secondo piano, con due considerevoli camere da letto, entrambe soppalcate con zona studio, ed un bagno con rivestimenti in marmo;  i pavimenti del primo e del secondo piano sono di parquet in noce e ciliegio posato in stile Versailles.

Infine il piano interrato dispone di una pratica lavanderia e di un ulteriore bagno con travertino persiano che risulta particolare e raffinato.

Completa la proprietà un ampio box di circa 150mq con basculante sezionale elettrica e con comodo accesso anche alle automobili più larghe e ai suv.

L''intera proprietà è dotata di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, ogni vano è gestito indipendentemente con termostato e con un deumidificatore su ogni piano, sono presenti vari videocitofoni su tutti i piani e un efficace sistema di allarme.

La ricercatezza nelle scelte di ristrutturazione, l’ampia distribuzione degli spazi, l’esposizione quotidiana alla luce del sole da mattino a sera e il contesto unico dei colli, rendono il vivere in questa casa un sogno ad occhi aperti

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-150
Tipo di proprietà: Città Alta Colli
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 4
Bagni: 3
Garage: 1
Dimensione dell'area: 400 m²
Dimensione della terra: 1.110
Dimensioni del garage: 150 m²

Dettagli aggiuntivi:

terrazzo: 70 mq
stanza di servizio: 9 mq
studio: 9 mq

Planimetrie