|   |   |   |   | 

Attico in città alta

Via San Giacomo, 6, Bergamo, BG, Italia
Città Alta
3 Letti
2 Bagni
2 Garages
202 m²

In un palazzo dei più importanti e ricchi di storia, si trova questa unica opportunità abitativa.
L’appartamento ha una vista impareggiabile sulla città di Bergamo, è disposto su di un unico livello ed ha una grande terrazza al piano panoramica.
L’ingresso del doppio garage dal viale delle mura rende ancora più interessante questa soluzione, inoltre si accede all’appartamento da un ascensore che dal ricovero auto arriva fino all’ingresso della portineria e poi direttamente all’appartamento.
Posizionato vicino alla farmacia, alla funicolare, ai locali di ristoro si distingue per la comodità e nello stesso tempo l’assoluta tranquillità, essendo disposto su di una delle ali che come avamposti caratterizzano l’architettura dell’antico palazzo.
Il panorama che si gode sicuramente è un’unicità, aggiunto al fatto che il palazzo ha zone comuni e invidiabili, un meraviglioso e rigoglioso giardino, scale di rappresentanza con scorci unici, volte recuperate completamente rivestite in sassi, l’accesso diretto dalle mura antiche al garage ed una cantina privata degna di un collezionista di vini.
L’appartamento ha 3 camere da letto un bagno en suite, molto ampio, un bagno di servizio con uso lavanderia, una cucina separata ed un ampio salone.
La luce inonda tutta la zona giorno e la vista, invidiabile già dall’ingresso, ci fa sentire in un altro mondo dove si mescola all’eleganza dell’imponente palazzo.
E’ stato progettata una possibile copertura del grande terrazzo, così da poterne fare un giardino d’inverno.

 

DESCRIZIONE DEL CONTESTO

Ogni angolo di città alta racconta un pezzo di storia di Bergamo: dalle dimore storiche, ai monumenti sacri, alle mura. In realtà è una delle più famose città lombarde, risalente all’età del Medioevo ed è ancora racchiusa nelle mura veneziane, frutto del lungo dominio di Venezia.
Città alta rappresenta il cuore dell’antica Bergamo di cui l’atmosfera si respira ancora con una posizione dominante sugli altri territori e la città stessa. Venendo da Milano è possibile riconoscerla rapidamente, con il suo mix di edifici in pietra che si adattano perfettamente all’ambiente circostante, dandogli un fascino speciale.
La Piazza vecchia magica con la sua fontana dei Contarini, il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Podestà, la Torre Civica, sono testimonianze.
Il Palazzo della Ragione è inoltre dotato di un portico che collega Piazza vecchia a Piazza del Duomo, dove si possono trovare luoghi di culto come la Cattedrale di S. Alessandro, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Cappella di Colleoni. Oltre i siti storici, la strada principale, via Colleoni offre la possibilità di passeggiare e fermarsi per degustare il cibo ed il vino eccellenze del territorio bergamasco, nei locali storici ed inseriti nelle migliori riviste italiane di food.
La convenienza di avere un aereoporto internazionale a circa 5 km., la stazione ferroviaria con collegamenti costanti con la capitale e le altre principali città d’Italia, hanno favorito il turismo e l’ospitalità.
La città si articola su varie vie una in particolare che porta, a piedi o comodamente con un’altra funicolare, a San Vigilio, dove vi è il castello di Bergamo, anche in questo luogo la vista a 360 gradi rende magico e rilassante il suo parco.

Documenti

Planimetria via San Giacomo n.6 Per favore accedi / registrati prima

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-CI-147
Tipo di proprietà: Città Alta
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 3
Bagni: 2
Garage: 2
Dimensione dell'area: 202 m²
Anno costruito: 1400

Dettagli aggiuntivi:

numero locali : 4
ascensore: si
terrazzo: si
posto auto: per residenti nelle immediate vicinanze
videocitofono: si
portineria: si
stabile: XIV secolo
cucina: separata
garage: doppio
fibra ottica: no
arredato: si
condizioni: buone
balcone: si
esposizione: doppia
cantina: si
aria condizionata: si
rifiniture interne: pavimento in cotto nella zona giorno, parquet nella zona notte, ceramica nei bagni, serramenti in legno vetri doppia camera.
piano: ultimo dalle mura, piano primo da via S. Giacomo
ripostiglio: no
solaio: no
riscaldamento: centralizzato con valvole per il consumo
spese condominiali: 5800.00 che comprendono riscaldamento, acqua, portineria, gestione parti comuni.

Indirizzo della proprietà:

Via San Giacomo, 6, Bergamo, BG, Italia