|   |   |   |   | 

ATTICO CON TERRAZZA E VISTA

Via Divisione Tridentina, 2, 24121 Bergamo, Province of Bergamo, Italy
Centro
3 Letti
2 Bagni
1 Garages
140 m²

Nel centro di Bergamo in una via interna ma servitissima da ogni punto di vista, con negozi, posta supermercati, ristoranti, parcheggi e trasporti, si trova questa rara opportunità. L’appartamento, infatti si sviluppa tutto su di un piano, ed ha esternamente una terrazza di circa 200 mq che lo circonda.

La vista mozzafiato ne fa da padrona, poiché una volta arrivati con il comodo ascensore che apre direttamente sul pianerottolo di proprietà, ad ogni stagione lo sguardo ha l’imbarazzo della scelta. L’ingresso ci porta al salone con zona pranzo e camino, le finestre incorniciano ogni lato delle stanze creando degli scenari che passano da città alta alle montagne bergamasche.

La cucina è separata e vi sono 3 camere da letto, due bagni ed una stanza armadi, ma la suddivisione interna potrebbe ulteriormente essere modificata per attualizzare le necessità di chi acquista. Vivere in questa soluzione abitativa, risolve tutte le richieste di chi vuole abitare comodamente nel centro cittadino, senza tralasciare la possibilità di avere un giardino d’inverno. Inoltre vi è una grande copertura collegata al salone dove si può soggiornare in qualsiasi momento della giornata e magari pranzare o cenare con lo sguardo rivolto alla suggestiva Città Alta.

La perfetta metratura interna e la grande terrazza esterna sono sicuramente un’unicità, considerando che completa la proprietà una grande cantina ed un box di circa 35 mq.

Descrizione contesto:

Circondato dai borghi storici il centro cittadino è cuore pulsante della vita commerciale della città. La Via Divisione Tridentina è all’interno della via Angelo Maj, con ristoranti supermercati e ogni genere di negozi.

Vicina a Borgo Palazzo dove si trovano ancora antichi negozi di artigianato  e molto vicina al borgo Pignolo. Infatti a pochi minuti a piedi si raggiunge anche la vicina Torquato Tasso che inizia dopo la Chiesa di San Bartolomeo (1603-42), rinomata per la pala dell’altare maggiore dipinta da Lorenzo Lotto. In fondo alla via Torquato Tasso vi è la piazzetta Santo Spirito dove sorge appunto la  Chiesa di Santo Spirito, che racchiude dipinti di pregio come un polittico del Bergognone e una tela di Lorenzo Lotto.

Sempre in questa via è stato da poco aperto un supermercato open 24 hours, che garantisce la sicurezza di poter soddisfare ogni esigenza a qualsiasi ora. Sempre a pochi minuti a piedi da via Divisione Tridentina ci si avvicina alla stazione e da li sia ha lo sguardo verso Porta Nuova che un tempo segnava il confine della città.

Ora è il centro di Bergamo bassa, tra le colonne dei suoi propilei neoclassici si delinea lo skyline di città alta.

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-163
Tipo di proprietà: Centro
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 3
Bagni: 2
Garage: 1
Dimensione dell'area: 140 m²
Dimensioni del garage: 35 m²
Anno costruito: 1970

Dettagli aggiuntivi:

Condizioni: DA RISTRUTTURARE PARTE INTERNA
Ascensore:
Balcone: SI
Esposizione: TRIPLA
Posto auto: PER RESIDENTI NELLE VICINANZE
Cantina:
Videocitofono:
Aria Condizionata: NO
Portineria: NO
Arredato: NO
Rifiniture Interne: L'APPARTAMENTO NECESSITA DI UNA RISTRUTTURAZIONE
Piano: 6 ULTIMOPIANO
Cucina: ABITABILE
Terrazzo: SI 200 MQ
Ripostiglio: SI
Garage: PER DUE AUTO
Solaio: NO
Fibra Ottica:
Riscaldamento: CENTRALIZZATO
Spese condominiali: € 2.500,00
Classe Energetica: G

Indirizzo della proprietà:

Via Divisione Tridentina, 2, 24121 Bergamo, Province of Bergamo, Italy