|   |   |   |   | 

Appartamento all’ultimo piano con giardino

Via delle Tre Armi, Bergamo, Province of Bergamo, Italy
Città Alta Colli
3 Letti
4 Bagni
2 Garages
277 m²

Modernità ed eleganza in collina Via Tre Armi Bergamo

Nella particolare cornice di via Tre armi a due passi da città alta e costeggiata dalla bellissima scaletta del paradiso, si trova questa pregevole soluzione abitativa.
Si tratta di un'antica villa, con soffitti a volte, e piccola chiesetta al suo interno, completamente ristrutturata e corredata da un ampio e panoramico parco.
La villa è stata divisa in tre grandi appartamenti ognuno dei quali ha un grande e comodo box per almeno due auto, un giardino privato dove è possibile inserire una piscina o una zona relax con vista unica sulla città di Bergamo.
Gli appartamenti sono di 3 tipologie il piano terra con annessa la caratteristica chiesetta, che nel progetto interno di ridistribuzione degli spazi viene studiata come camera da letto con soppalco in cristallo per una zona studio, piano primo e piano secondo ed ultimo.
Dalla zona garage si arriva agli appartamenti con ascensore oppure con un camminamento nel giardino privato di ogni singolo appartamento.
La scelta dell'architetto è stata di progettare appartamenti tutti su di un piano di grande metratura così da avere la sensazione di viveri come in una villa singola, ma nello stesso tempo di condividere alcune parti in modo estremamente comodo.
Gli spazi interni sono ad ampio respiro, ma eventualmente è possibile cambiarne la disposizione così da personalizzare ancor di più la propria abitazione.
Le scelte dei materiali sono a totale libertà dei futuri acquirenti, ci si può affidare ad un architetto interno, che saprà consigliare la scelta ottimale per ogni esigenza.
Sicuramente la posizione fa immaginare come si possa vivere in un contesto bucolico e al tempo stesso poco distante dalla Città alta e da tutte le comodità, con il sapore della storia passata, sicura, elegante e di altissima qualità progettuale.
Questo luogo incontaminato immerso nel verde della collina, esposto a sud e la villa completamente rinnovata con dettagli tecnologici moderni e funzionali, sono un connubio che rende veramente unico questo luogo.
Quando si soggiorna in uno di questi appartamenti ci si sente veramente in paradiso, ed il nome della scaletta antica che collega la zona della conca d'oro a città alta, non a caso ne porta il nome “scaletta del paradiso”.

Descrizione contesto:

La Città Alta di Bergamo è uno fra i più rinomati centri storici italiani, risale all'età del Medioevo e il suo fascino è ancora racchiuso nelle Mura Venete, ora patrimonio UNESCO, che prendono nome dalla dominazione nel 1400 da parte della Repubblica di Venezia. La posizione di città Alta, che spicca al di sopra dei colli bergamaschi, rende questo luogo inconfondibile, la cinta di Mura è infatti ben visibile già provenendo da Milano: in un colpo d’occhio ci appaiono inconfondibili sia la Porta marmorea di San Giacomo, sia la Rocca della città e via via espandendosi i vari palazzi in pietra color pastello che si si inseriscono perfettamente nell’ambiente naturale circostante. Fra i luoghi più conosciuti del centro storico ricordiamo la Piazza Vecchia, con la Fontana Contarini, interamente in marmo, il Palazzo della Ragione, la Torre civica (detta il Campanone) che come da tradizione ogni notte alle 22 scocca 100 rintocchi, gli stessi che in passato annunciavano il coprifuoco e la chiusura notturna delle Porte delle mura Venete. Il Palazzo della Ragione è strutturato su di un porticato, dotato di una loggia ad arcate con colonne cinquecentesche, che collega Piazza vecchia a Piazza del Duomo, dove si possono ammirare i luoghi di culto principali: la Cattedrale di S. Alessandro, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Cappella Colleoni. Imponente, sul lato opposto al Palazzo della Ragione, troviamo il grande edificio marmoreo del Palazzo Nuovo che ospita la Biblioteca civica Angelo Mai. Dalla città alta si può raggiungere comodamente a piedi o con la funicolare il colle di San Vigilio, dove si trova il castello di Bergamo, che ci offre un panorama spettacolare a 360 gradi, e un meraviglioso parco dove potersi rilassare e, nelle giornate più limpide, ammirare persino la vista delle Alpi. Eventi, mostre d’arte, convegni locali ed internazionali sono all’ordine del giorno, tutte occasioni di ritrovo all'insegna della cultura, della ristorazione, del teatro, della danza e del design. Durante l’inverno il turismo non manca, anzi, la Città Alta e il suo borgo con i vari negozietti risplendono fra luci e colori, e soprattutto la sera sembra di ritrovarsi in un magico presepe. Bergamo vanta ancora oggi la sua incantevole e intatta bellezza, passeggiando per le strade principali o attraverso il dedalo di viuzze che vi si raccordano, si scopre sempre qualcosa di nuovo, è un luogo magico dove ogni particolare ci dà la sensazione di tornare indietro nel tempo.

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-170
Tipo di proprietà: Città Alta Colli
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 3
Bagni: 4
Garage: 2
Dimensione dell'area: 277 m²
Dimensione della terra: 825
Dimensioni del garage: 40 m²
Anno costruito: 1600

Dettagli aggiuntivi:

Piano:: Secondo ed ultimo
Giardino:: Si
Lavanderia::
Aria Condizionata:: Si
Studio:: Si
Piani della Villa:: Due
Parco Comune:: Si 3000 mq
Posti auto:: Si
Riscaldamento:: A pavimento
Ascensore:: Si

Planimetrie

Indirizzo della proprietà:

Via delle Tre Armi, Bergamo, Province of Bergamo, Italy