|   |   |   |   | 

Appartamento all’ultimo piano con giardino

Via delle Tre Armi, Bergamo, Province of Bergamo, Italy
Città Alta Colli
3 Letti
4 Bagni
2 Garages
277 m²

Modernità ed eleganza in collina Via Tre Armi Bergamo

Nella particolare cornice di via Tre armi a due passi da città alta e costeggiata dalla bellissima scaletta del paradiso, si trova questa pregevole soluzione abitativa.
Si tratta di un’antica villa, con soffitti a volte, e piccola chiesetta al suo interno, completamente ristrutturata e corredata da un ampio e panoramico parco.
La villa è stata divisa in tre grandi appartamenti ognuno dei quali ha un grande e comodo box per almeno due auto, un giardino privato dove è possibile inserire una piscina o una zona relax con vista unica sulla città di Bergamo.
Gli appartamenti sono di 3 tipologie il piano terra con annessa la caratteristica chiesetta, che nel progetto interno di ridistribuzione degli spazi viene studiata come camera da letto con soppalco in cristallo per una zona studio, piano primo e piano secondo ed ultimo.
Dalla zona garage si arriva agli appartamenti con ascensore oppure con un camminamento nel giardino privato di ogni singolo appartamento.
La scelta dell’architetto è stata di progettare appartamenti tutti su di un piano di grande metratura così da avere la sensazione di viveri come in una villa singola, ma nello stesso tempo di condividere alcune parti in modo estremamente comodo.
Gli spazi interni sono ad ampio respiro, ma eventualmente è possibile cambiarne la disposizione così da personalizzare ancor di più la propria abitazione.
Le scelte dei materiali sono a totale libertà dei futuri acquirenti, ci si può affidare ad un architetto interno, che saprà consigliare la scelta ottimale per ogni esigenza.
Sicuramente la posizione fa immaginare come si possa vivere in un contesto bucolico e al tempo stesso poco distante dalla Città alta e da tutte le comodità, con il sapore della storia passata, sicura, elegante e di altissima qualità progettuale.
Questo luogo incontaminato immerso nel verde della collina, esposto a sud e la villa completamente rinnovata con dettagli tecnologici moderni e funzionali, sono un connubio che rende veramente unico questo luogo.
Quando si soggiorna in uno di questi appartamenti ci si sente veramente in paradiso, ed il nome della scaletta antica che collega la zona della conca d’oro a città alta, non a caso ne porta il nome “scaletta del paradiso”.

Descrizione contesto:

La Città Alta di Bergamo è nota in modo particolare per una sua caratteristica: la suddivisione in città alta e città bassa. La Bergamo Alta, nota anche come Sita Olta, rappresenta il nucleo più antico dell’intera città e vanta una posizione dominante sugli altri territori, mentre la Bergamo Bassa, detta Sìta Bàsa, nasce come espansione della prima e per gestire lo sviluppo commerciale e le faccende economiche.
La città Alta di Bergamo, una delle più note città Lombarde, risale all’età del Medioevo ed è ancora racchiusa nelle mura venete, frutto della lunga dominazione di Venezia. La posizione strategica della Città Alta le dona anche un fascino particolare, tanto che provenendo da Milano la si riconosce velocemente, con il suo mix di edifici in pietra che si inseriscono perfettamente nel contesto ambientale circostante. Nella città alta sono concentrate tutte le attrazioni monumentali di Bergamo, di spiccato interesse turistico-culturale, e vi sono due fulcri del tessuto urbano. Il primo è rappresentato dalla Piazza Vecchia con la sua Fontana del Contarini, dove hanno luogo il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Podestà, il Palazzo Nuovo e la Torre Civica. Il Palazzo della Ragione è dotato di un portico che mette in collegamento Piazza Vecchia con l’altro fulcro della Città Alta e cioè Piazza del Duomo, dove è possibile trovare numerosi luoghi di culto fra cui la Cattedrale di S. Alessandro, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Cappella dei Colleoni. Gli edifici e le piazze di Città Alta sono frutto del dominio Veneziano, così come le mura cittadine, note anche come Muraine. Per arrivare in Città Alta partendo dalla Bergamo bassa, si può utilizzare la funicolare, la prima funicolare vi porterà nel centro storico e la seconda vi porterà sul colle di San Vigilio con l’ononimo castello.
Numerose le scalette di collegamento dalla zona di Bergamo detta Conca d’Oro al borgo antico di città Alta, una di queste “la scaletta del paradiso” è a fianco della Villa di via 3 Armi.

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-170
Tipo di proprietà: Città Alta Colli
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 3
Bagni: 4
Garage: 2
Dimensione dell'area: 277 m²
Dimensione della terra: 825
Dimensioni del garage: 40 m²
Anno costruito: 1600

Dettagli aggiuntivi:

Piano: : Secondo ed ultimo
Giardino:: Si
Lavanderia::
Aria Condizionata:: Si
Studio:: Si
Piani della Villa:: Due
Parco Comune:: Si 3000 mq
Posti auto:: Si
Riscaldamento:: A pavimento
Ascensore:: Si

Planimetrie

Indirizzo della proprietà:

Via delle Tre Armi, Bergamo, Province of Bergamo, Italy