|   |   |   |   | 

Appartamenti indipendenti con vista in città alta

Via Simone Mayr, n.10, Bergamo, Province of Bergamo, Italy
Chiama per la disponibilità
Città Alta centro storico
6 Letti
4 Bagni
350 m²

In via Simon Mayr, una strada dove è stato completamente rinnovato recentissimamente il percorso di ciottolato, scopriamo questo grazioso palazzetto di sole 4 unità abitative.
I nostri due appartamenti si trovano al secondo e terzo, nonché ultimo piano, l'ingresso e la scala servono unicamente queste due unità abitative.
Una volta all'interno si ha la sensazione di essere isolati dal resto del mondo ed abbagliati dalla luce.
La vista sulla città bassa di entrambi gli appartamenti è spettacolare, inoltre ci sono due balconcini dove poter ammirare e godere splendidi affacci, dando la sensazione di essere sospesi.
I pavimenti sono in seminato veneziano e parquet antico posato a lisca di pesce e sono stati posizionati vari camini.
La suddivisione attuale ha un ampio ingresso, cucina separata, sala da pranzo, salone, tre camere da letto e due bagni con finestre.
La posizione di indiscussa bellezza offre ai nostri occhi spettacolari palazzi, come il maestoso Liceo Paolo Sarpi, la porta meridionale dell'ingresso della Basilica di Santa Maria Maggiore detta dei Leoni Bianchi ed il palazzo dedicato all'Università di lingue.
Il luogo invidiabile, a soli due minuti da piazza vecchia, con una vista da far rimanere sbalorditi assicurano momenti di privacy e comodità a queste due originali soluzioni abitative.

Descrizione contesto:

La Città alta di Bergamo è una delle più note città lombarde, risale all'età del Medioevo ed è ancora racchiusa nelle mura venete, frutto della lunga dominazione di Venezia.
La posizione strategica della città Alta le dona un fascino particolare, tanto che provenendo da Milano la si riconosce velocemente, con il suo mix di edifici in pietra che si inseriscono perfettamente nel contesto ambientale circostante.
La parte più conosciuta e frequentata di Bergamo Alta è Piazza Vecchia, con la Fontana Contarini, il Palazzo della Ragione, la Torre civica (detta il Campanone), che ancora oggi alle 22 scocca 100 colpi (quelli che in passato annunciavano la chiusura notturna dei portoni delle mura venete e gli altri palazzi che la circondano su tutti i lati),
Imponente, sul lato opposto al Palazzo della Ragione, il grande edificio bianco del Palazzo Nuovo che ospita la Biblioteca civica Angelo Mai.
Esattamente dalle finestre interne di questi due appartamenti si ammirano il palazzo dello storico liceo classico Paolo Sarpi ed il retro della Chiesa di Santa Maria Maggiore.
In questo angolo di paradiso tra luoghi storici parchi interni e luoghi vivaci, ogni giorno e sera vengono organizzati convegni anche internazionali momenti di ritrovo all'insegna della cultura della ristorazione, del teatro e della danza nonché del design con i maestri del paesaggio evento che si svolge per la grande maggioranza nella Piazza Vecchia.

Dettagli della proprietà

ID della proprietà: CI-161
Tipo di proprietà: Città Alta centro storico
Stato della proprietà: Vendita
Camere da letto: 6
Bagni: 4
Dimensione dell'area: 350 m²
Anno costruito: 1500

Dettagli aggiuntivi:

Numero locali: 10
Condizioni: Buone
Piano app.ti: piano secondo e terzo/ultimo
Balcone: Si
Esposizione: Tripla
Ripostiglio: Si
Garage: No
Solaio: Si
Fibra ottica: No
Riscaldamento: Caldaia indipendente per ogni singolo app.to
Spese condominiali:
Classe energetica: In fase di accertamento
Superficie totale due app.ti: 320 MQ
Piano: Intera proprietà (composta da due appartamenti con ingresso separato)
Ascensore: No
Terrazzo: No
Bagni: 4
Posto auto: Si per i residenti nelle vicinanze
Cantina: No
Videocitofono: No
Aria condizionata: No
Portineria: No
Arredati: No

Planimetrie